XGpublishing

Una visione trasversale dei Media

Fin dai primi anni novanta, promuoviamo il concetto di trasversalità, proponendo campagne di comunicazione declinabili su un'ampia varietà di canali. Anche Xg Publishing è stata costruita sulla base di un'idea multimediale e su una visione multisensoriale. Oltre che sulla convergenza dei media di cui oggi assistiamo a un'accelerazione.

I rischi
Con l'avvento della convergenza, se la comunicazione non viene applicata correttamente ad ogni singolo medium, c'è il rischio che il messaggio si disperda. Rischio che con una struttura come la nostra viene evitato grazie alle nostre squadre di specialisti che eccellono ciascuna nel suo campo, ma collaborano tra loro nel rispetto del "messaggio" da trasmettere in maniera differente sui diversi mezzi.

Esperienza
La nostra cultura di società multimediale ci porta a realizzare comunicazioni capaci di rinforzarsi l'un l'altra, creando sinergie con le quali i vari target possono interagire.  Un risultato che si può raggiungere solo rispettando i ruoli di ciascun medium e predisponendo i clienti a un nuovo impatto con i messaggi.