XGpublishing

Web 2.0

Web 2.0 è il nome usato per descrivere i nuovi fenomeni interattivi del web, come blog, social networking, wiki, che hanno cambiato l'utilizzo di internet e che permettono di progettare applicazioni che migliorano produttività e flusso d’informazioni con le aziende. 

Blog
Sempre più aziende utilizzano i blog (diari online) come mezzo di comunicazione efficiente e per convogliare il traffico della rete sui propri siti internet. Uno strumento facile da utilizzare e sempre aggiornabile con nuovi contenuti.

Podcasting
Siamo in grado di aggiungere infrastrutture di podcasting agli attuali siti internet o, in alternativa, possiamo creare micrositi specifici. Sia per il podcasting audio, sia per quello video.

RSS feeds
Aiutiamo i clienti a consolidare i rapporti con i visitatori del loro sito offrendo un RSS feed su nuovi contenuti e news, per tenerli sempre aggiornati sulle ultime notizie o sui post appena inseriti.

Social networking
Progettiamo social network mirati al miglioramento della comunicazione interna, e forniamo servizi di consulenza e che permettano ai nostri clienti di vendersi anche attraverso social network pubblici come Facebook e MySpace.

Widgets
Siamo in grado di creare widget efficaci e originali per qualunque piattaforma: desktop, online o telefonini. 

Wiki
Creiamo sistemi wiki interni per migliorare la comunicazione e trarre vantaggio dalla saggezza del proprio pubblico. Offriamo anche servizi PR per assicurare la presenza positiva dei clienti sui più importanti siti wiki pubblici.

Mashup
Attraverso l’uso di mashup - siti o applicazioni web di tipo ibrido -  forniamo consulenza sulle nascenti tecnologie e su come esse possano offrire nuove opportunità commerciali.